Questo sito contribuisce alla audience di

Ho una forte paura di ingrassare e mi privo di tutto

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Diete

Domanda

Salve,

mi chiamo Mauro, sono alto 177 cm, peso 90 Kg e ho 17 anni. Esattamente l'anno scorso pesavo 95 Kg e il risultato ottenuto è buono. Ma adesso ho una forte paura di ingrassare e mi privo di tutto. Avreste una dieta di mantenimento sui 60 Kg per non ingrassare? Vi prego aiutatemi perchè non so cosa fare. Sono assillato. Non vorrei cadere dall'altra parte del cavallo, cioè l'anoressia.

Attendo risposta
grazie mille
Mauro


Risposta

Salve Mauro,

non è corretto dare diete in questo modo perché quello che è importante è fare un buon cammino di educazione alimentare e credo inoltre sia fondamentale fare una buon anamnesi. Scopo della rubrica è quello di dare informazioni semplici ma scientificamente corrette sugli alimenti, sullo stile di vita, sull'etichettatura dei prodotti, eccetera.

Il mio consiglio quindi è quello di affidarti ad un bravo nutrizionista della tua zona così da iniziare un percorso al termine del quale potrai imparare a camminare con le tue sole gambe. Sicuramente sarà in grado anche di valutare gli aspetti psicologici legati al cibo e quindi non rischierai nessun disturbo del comportamento alimentare.

Un caro saluto e buone vacanze
Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Come dimagrire velocemente con la dieta mediterranea

Equilibrata, sana, nutrizionalmente completa e variegata: parliamo della dieta mediterranea e di come seguirla per buttar giù qualche chilo in tempo record

Vai all'articolo »