Questo sito contribuisce alla audience di

Volevo informazioni sulla mia colazione: è corretta?

di Dott. Francesco Morano

Rubriche II nutrizionista risponde Consigli alimentari

Domanda

Buongiorno,

approfitto della vs disponibilità e competenza per chiedere informazioni sulla mia colazione. Ecco come è composta: latte di farro 250 ml, 6 cucchiai di fiocchi di avena, 15 mandorle, una dozzina di chicchi di uva sultanina, un cucchiaio di corn flakes (per la componente coccante!!). Niente proteine, se non vado errando.... la colazione in questo modo risulta essere troppo sbilanciata secondo voi? Negli altri pasti non mi faccio mancare carne o latticini o uova. Ho provato a fare una colazione salata ma proprio non incontra i miei gusti.

Grazie mille per la vostra risposta e buona giornata a tutti.
Michela da Mantova


Risposta

Gentile Michela,

a mio parere quella che consuma è una “signora” colazione, molto ricca di nutrienti e completa. La frutta secca come le mandorle, che lei consuma abitualmente, sono un’ottima fonte vegetale di proteine oltre che una risorsa di acidi grassi omega 3, alleati della nostra salute. Completi pure con della frutta fresca, locale e di stagione.

Sperando di esserle stato d’aiuto,
un caro saluto,
Dott. Francesco Morano



Dott. Francesco Morano

Biologo Nutrizionista
francescomorano.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Il calendario alimentare per stare bene tutto l’anno

A gennaio ritrova l’energia con la polenta. Ad aprile cancella i gonfiori dell’inverno grazie agli asparagi. A luglio fai il pieno di peperoni per proteggere la pelle dal sole. La nostra nutrizionista ti consiglia 24 cibi per 365 giorni di benessere

Vai all'articolo »