Questo sito contribuisce alla audience di

Quanto devo mangiare in una giornata?

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Consigli alimentari

Domanda

Che tipo di alimentazione dovrei seguire?? Vi prego rispondete... ho tanti problemi col mangiare, peso 44 Kg e sono alta 1.60... prima non mangiavo niente, ora ho ripreso e non riesco a capire quanto devo mangiare?? Io faccio pure danza e nel pomeriggio studio, mi potreste dire in una giornata cosa dovrei mangiare con le quantità?
Aiutatemi :((((((

Ballerina da Cosenza


Risposta

Salve,

credo che lei debba essere seguita correttamente da un nutrizionista. Non ha bisogno di consigli generici ma personalizzati sia per la sua condizione che per il tipo di attività che fa. Non sono da trascurare gli aspetti antropologici legati al cibo, è quindi importante avere una buona conoscenza. Alimentarsi bene e in modo corretto non è solo una questione di calorie.

Posso anticipare che 5 debbono essere i pasti nella giornata: colazione, pranzo, cena e due spuntini (uno di metà mattina ed uno di metà pomeriggio).
Tutti gli alimenti debbono essere utilizzati per preparare i nostri menù giornalieri rispettando le porzioni, la varietà, la stagionalità e l'equilibrio.

Cari saluti
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

6 consigli di salute e benessere se sei dello Scorpione

Cibi sani, strategie relax e dritte fitness per la donna dello Scorpione: carismatica e imprevedibile

Vai all'articolo »